La favola hipster di Luca e Camilla

L’estate scorsa è stata per me una stagione molto intensa sia a livello lavorativo che personale. Il 20 Giugno è infatti nata la mia secondogenita Eugenia e il 26 Luglio (esattamente 5 settimane dopo) avevo due matrimoni a cui dedicarmi lo stesso giorno. Fortunatamente per uno di essi, svoltosi in città a Mantova, ho avuto il supporto e prezioso aiuto dell’amica e collega Eleonora mentre all’atro sono riuscita a dedicarmi personalmente grazie a mio marito e agli sposi stessi.

Sto parlando del matrimonio in stile shabby, rustic e boho chic di Luca e Camilla.

Due ragazzi stupendi che mi hanno contattata a novembre 2013 affinché li aiutassi nella ricerca della location. Essendo entrambi molto creativi e ricchi di idee non hanno avuto bisogno del mio aiuto in toto ma li ho accompagnati e consigliati durante tutto il percorso. La location prescelta è stato l’agriturismo Terre di Casalia , un posto magico da cui si ammira una vista mozzafiato. Non è facile raccontarvi chi sono i miei adorati sposini (ormai diventati cari amici e zii acquisiti delle mie bambine), lascio che siano le immagini a parlare.

I loro dave date sono state delle polaroid di alcuni momenti importanti della loro storia e le partecipazioni riportavano l’immagine del tatuaggio che hanno entrambi.

 Gli allestimenti floreali hanno rispettato il luogo e cosa poteva essere meglio di un bouquet di fiori di campo?

 La cerimonia è stata celebrata nella suggestiva Pieve di Casina (Re)

 

Dopo la toccante cerimonia gli sposi e gli ospiti si sono spostati al Terre di Casalia per i festeggiamenti

I dettagli sono stati curati da Camilla e Luca in ogni particolare…dai calzini dello sposo alle scarpe personalizzate della sposa, rispettando i colori scelti come fil rouge: rosso,rosa e bianco!

L’aperitivo si è svolto nella splendida cornice della zona piscina in un momento in cui la pioggia ha concesso un attimo di tregua

La cena si è svolta all’interno dell’agriturismo e gli ospiti hanno raggiunto i loro tavoli grazie alle escort cards appese ad una cornice shabby

La Wedding Cake era una splendida torta di frutta rigorosamente a km 0 come tutti i prodotti del ristorante.

… e come cake topper gli sposini della Lego

Dopo il taglio della torta la festa è continuata tra canti, balli, tante tante fotografie al Photo Booth creato dai bravissimi fotografi Alessandra e Fabrizio e moltissimo divertimento fino all’alba.

Qui sopra un piccolo particolare del dessert table

Le originali bomboniere, anzi direi wedding favors, totalmente handmade. Buonissime marmellate realizzate e confezionate dalla sposa con la mamma e la nonna

I fuochi d’artificio sono stati l’ultimo colpo di scena di questo elegante, emozionante e divertente matrimonio.

Grazie ragazzi per avermi fatto sognare insieme a voi e grazie per avermi accolto nelle vostre vite una volta terminato il rapporto professionale.

Vi voglio bene <3

Location: Agriturismo Terre di Casalia

Photographer: Alessandra Calò e Fabrizio Cicconi

Wedding Planner: Bonnie Blue Studio

Written by

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message